Città di Caserta
321 Recensioni ricevute
Media 4.10
Ricevute 128 recensioni con commento.
Maria Elena S.
02 Marzo 2026
"Io amo la città di Caserta perché ho degli affetti importanti qui, propio per questo piango nel vedere quanto sia peggiorata negli anni. Le strade sono impraticabili, buche, degrado e sporcizia ovunque, parcheggi inesistenti. Le vie del centro deserte, negozi chiusi e locali improvvisati e a volte brutti. I giardini di fronte alla Reggia trascuratissimi. E potrei proseguire. La mia domanda è perché un gioiello di città fatta da persone meravigliose con una cultura del bello risalente nei secoli sia stata svuotata così? Ho apprezzato ricevere questo sondaggio e mi auguro che serva a rimetterla in sesto. Se dovessero esserci iniziative al riguardo tenetemi informata sarà un piacere diffonderle. Grazie
Maria Elena Siviero Frusciante"
Maria Elena Siviero Frusciante"
Mattia B.
20 Febbraio 2026
"Purtroppo ho avuto l'impressione di una città trascurata (pulizia, stato delle strade, traffico) peccato perché la Reggia (migliorabile lo stato del percorso stazione/reggia) è veramente bella"
Gilda D.
11 Febbraio 2026
"Niente trasporti eccetto il treno è troppe strisce blu, difficoltà di parcheggio e multe a volontà senza alternativa "
Sara M.
07 Gennaio 2026
"Purtroppo la visita alla Reggia mi ha un po' delusa. Alle 16.15 ci è stato comunicato dopo 20 minuti di attesa che il teatro sarebbe rimasto chiuso per mancanza di personale. Alle 15.45 un collega invece ci aveva detto esplicitamente che alle 16 avrebbero aperto. La risposta di una dipendente è stata assai scortese dopo un quesito di una turista che si lamentava per aver pagato il biglietto intero. Peccato. Per il resto una città bellissima, trasporti ottimi!"
Marta G.
20 Dicembre 2025
"Trovo incomprensibile che Caserta non abbia un collegamento ferroviario decente tramite linee ad alta velocità. In particolare è assurdo quanto siano scarsi i treni diretti da e per Roma."
Giovanni N.
14 Dicembre 2025
"Qualche parcheggio in più non guasterebbe, specialmente nei dintorni della Reggia..."
Cosetta N.
07 Dicembre 2025
"Unico neo: troppo concentrati solo sulla Reggia, penso che debba essere rivalutata tutta la città "
Massimo M.
07 Dicembre 2025
"Dispiace essere stato severo nei punteggi, ma mi sembra una città abbandonata a sé stessa.
Stato delle strade pessimo, con buche ad ogni dove; marciapiedi sporchi (qualche multa ai proprietari dei cani la farei); strisce blu dappertutto, impossibile parcheggiare senza pagare se non spostandosi dal centro di molto; viabilità difficile, traffico per nulla scorrevole, probabilmente la ferrovia che taglia in due la città ne è la causa.
Ma avete la Reggia, qualcosa di eccezionale, che vi salva e le 5 stelle che ho selezionato sulla possibilità di tornare a Caserta si devono proprio a tale patrimonio dell'umanità."
Stato delle strade pessimo, con buche ad ogni dove; marciapiedi sporchi (qualche multa ai proprietari dei cani la farei); strisce blu dappertutto, impossibile parcheggiare senza pagare se non spostandosi dal centro di molto; viabilità difficile, traffico per nulla scorrevole, probabilmente la ferrovia che taglia in due la città ne è la causa.
Ma avete la Reggia, qualcosa di eccezionale, che vi salva e le 5 stelle che ho selezionato sulla possibilità di tornare a Caserta si devono proprio a tale patrimonio dell'umanità."
Umberto V.
24 Novembre 2025
"Per quanto riguarda i trasporti non li ho utilizzati "
Giuseppe S.
14 Novembre 2025
"Bellissima città e bellissima vacanza"